Quadreria Palladio
Artista  
Cerca  
Riepilogo Carrello
  ...
 
   ANSELMI FRANCO

ANSELMI FRANCO
Data di nascita: 1950 - Luogo nascita: Vittorio Veneto



Sin da piccolo dimostra la sua predisposizione per il mondo dell’arte, sia per il disegno che per la manipolazione plastica.
Dopo una laurea in Lingue e Letteratura Straniera ed una in Sociologia, mentre insegna, inizia anche ad esporre le proprie opere in provincia di Treviso per poi raggiungere anche alcune delle maggiori città in Austria e in Germania.
Negli anni 90 oltre ad esporre a Ca’ dei Carraresi a Treviso, le sue opere si possono ammirare a Venezia, all’Artest di Udine, a Merano e presso la Pinacoteca d’arte moderna nella sua città natale.
Budapest, Cadice in Spagna, Francia, Svizzera sono solo alcune delle “tappe” perché poi le sue collezioni le ritroviamo anche in Turchia, in Francia, Svizzera ed in America.
In questi ultimi anni i suoi quadri si possono ammirare davvero tutto il mondo, anche in Giappone e Nuova Zelanda dove sta riscuotendo un notevole successo.
Davvero grande nelle sue opere a volte forse stravaganti e fantasiose.

"Franco Anselmi è un artista che ha due doti: la preziosità della stesura del colore e la vena ludica che suscita giocosità e divertimento." – V. Sgarbi


Dicono di lui > la filosofia

.....
Quadro
VILLAGGIO
autore: ANSELMI FRANCO
misure: 56 x 56